Home Consumatori Consumatori Genova

Plastic Free 2023: nel segno della terra

Plastic Free 2023: nel segno della terra
Plastic Free 2023: nel segno della terra

Il 22 ed il 23 aprile torna un evento dedicato alla salute del Pianeta: in occasione delle giornate della Terra, in ben 334 località italiane i volontari di “Plastic Free OdvOnlus” si dedicheranno alla pulizia degli ambienti naturali coadiuvati da tutti coloro che vorranno aderire all’importante manifestazione.

Anche Genova sarà oggetto delle cure dei volontari che, come ogni anno, si raduneranno numerosi per ripulire la spiaggia di Voltri, grande spazio pubblico cittadino. Appuntamento quindi il giorno 23 alle ore presso Piazzale Orazio De’ Ferrari nella delegazione ponentina, dietro le Poste, per intraprendere la pulizia dell’arenile.

Dietro la guida di Martina Certo e Simone Italiano, insieme ai volontari dell’organizzazione, chiunque potrà fornire il proprio aiuto a raccogliere rifiuti e plastiche che tanto danno causano alla flora ed alla fauna, marina e terrestre.

Per partecipare basta registrarsi sul sito https://www.plasticfreeonlus.it/ e seguire le semplici istruzioni, nonché presentarsi all’appuntamento con la voglia di aiutare tutto il Pianeta con un gesto molto semplice. Tanti piccoli gesti tutti insieme possono essere un’azione importante. Roberto Polleri (Foto a cura di Plastic Free Odv Onlus).