Home Cronaca Cronaca Savona

Pietra Ligure in lutto per la scomparsa del professor Giuseppe Canepa

Tragedia ad Alassio: incidente mortale coinvolge giovane motociclista di 17 anni
Tragedia ad Alassio: incidente mortale coinvolge giovane motociclista di 17 anni

Pietra Ligure – Per mezzo secolo è stato considerato una vera eccellenza nel campo medico e scientifico, espressa in un’intensa attività universitaria e ospedaliera rivolta principalmente alla patologia infantile.

Pietra Ligure dice addio al professor Giuseppe Canepa. Socio emerito della società italiana di ortopedia e traumatologia pediatrica e «Pietrese dell’anno» nel 2006, nel 1999 il  Presidente della Repubblica gli ha conferito la Medaglia d’oro al Merito della Sanità.

«A poco tempo di distanza se ne vanno due illustri pietresi, entrambi insigniti delle più alte onorificenze della Repubblica Italiana. A dicembre se n’è andato il prof. Francesco Galli, Medaglia della Liberazione nel 2016, e adesso ci lascia il professor Giuseppe Canepa, luminare in campo medico e scientifico, Medaglia d’oro al merito della Sanità – dice il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi – Pietra Ligure lo aveva già onorato nel 2006 conferendogli il premio di «Pietrese dell’anno» e adesso lo ricorda con immutato affetto, stima e riconoscenza».