Home Economia Economia Genova

Piano sviluppo rurale, da Regione Liguria altri 1.8 milioni: aiuti a filiera agricola

0
CONDIVIDI
Assessore regionale all'Agricoltura Stefano Mai

È stato approvato il bando relativo alla misura 4.2 del Programma di sviluppo regionale che mette a disposizione 1.825.980,55 euro a supporto della trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli.

Lo ha dichiarato ieri l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai (Lega).

“Si tratta – ha spiegato l’assessore Mai – di un aiuto importante per lo sviluppo della filiera agricola ligure. I fondi andranno a sostenere gli imprenditori per gli interventi relativi alla trasformazione dei prodotti agricoli e nella promozione degli stessi.

Le risorse previste nel bando che si aprirà l’11 marzo per chiudersi il 30 aprile, si vanno a sommare ai circa 10 milioni di euro già erogati alle imprese aggiudicatarie.

Con un bando del 2015, poi perfezionato nel 2016, abbiamo già erogato circa 9.844.000 euro che hanno supportato le aziende con successo.

Con questo nuovo bando sarà possibile per le imprese trovare ulteriori fondi per supportare il processo di innovazione ed essere più competitive.

A breve sarà trasmessa la richiesta ufficiale alla Commissione europea per una rimodulazione finanziaria dei fondi del PSR.

Stiamo predisponendo la documentazione per fare la richiesta ufficiale alla Commissione UE per la modifica del piano finanziario del PSR e aumentare significativamente le risorse dedicate anche a questo bando”.