Home Sport Sport Genova

Pesca alla traina, con Circolo Rapallo la Liguria di nuovo campione d’Italia

Pescatori Rapallo, campioni d'Italia (foto di repertorio fb)

Grazie al Circolo pescatori dilettanti rapallesi la Liguria si è confermata per la seconda volta di seguito al vertice della pesca nazionale nella specialità traina costiera, vincendo i campionati assoluti di Ravenna.

Dopo il successo nel 2019, è arrivato quest’anno il secondo titolo (nel 2020 non è stato assegnato per la pandemia).

All’equipaggio che aveva trionfato nel 2019 (Marco, Matteo e Luca Guidicelli con Romolo Rovegno skipper, questa volta decimi) è succeduto a Marina di Ravenna il team formato da Loris Galvan, Riccardo Repetto e Willy De Luca (con loro anche uno skipper locale, Mirko Finessi).

Netta la supremazia dei neo campioni italiani che hanno dominato la prima e la seconda prova.

“Siamo felicissimi per noi e per il nostro circolo – ha spiegato il presidente Riccardo Repetto – non facciamo misteri: eravamo partiti per vincere.

Ma la realtà è che tanti partecipano, ma solo uno ce la fa.

Il nostro segreto? Direi la tattica di pesca di Loris Galvan che ovviamente deve restate segreta.

È stato lui a giudarci alla vittoria. Del resto il palmares di Galvan parla chiaramente. Infatti, è stato sia campione italiano che mondiale”.

La squadra ligure ha battuto gli abruzzesi del team Kinetic Sea e la forte squadra di casa del Ravenna Fishing Club. In due giorni l’equipaggio di Rapallo ha conquistato 17.600 punti per un totale di 88 prede mentre i secondi si sono fermati a 13.850 punti e 70 prede.

“Ci godiamo questo successo che pone il nostro circolo all’attenzione del panorama nazionale. Siamo una realtà di provincia, ma abbiamo dimostrato di poter fare grandi cose” ha aggiunto Repetto.