Home Cronaca Cronaca Genova

Passeggero ubriaco su volo verso Kiev, aereo rientra a Genova

Passeggero ubriaco su volo verso Kiev, aereo rientra a Genova

Un volo della Ernest partito da Genova e diretto a Kiev ha dovuto invertire la rotta e tornare indietro a causa della presenza a bordo di un passeggero molesto ed ubriaco.

L’aereo della Ernest era arrivato all’altezza di Bologna quando ha dovuto cambiare rotta perchè il personale di bordo non riusciva a gestire il passeggero.

L’uomo è stato fatto sbarcare e consegnato alla polizia di frontiera.

Il velivolo è ripartito poi alle 18.30.

Ernest Airlines precisa la successione degli eventi che sono accaduti sabato 5 ottobre. “… Un aereo della compagnia italiana, partito da Genova e diretto a Kiev – volo  EG254 –  ha dovuto fare rientro a Genova per consegnare alle autorità un passeggero indisciplinato in evidente stato di alterazione. Nella fase di imbarco e fino ad avvenuto decollo, il passeggero ha avuto un comportamento che rientrava nella norma. La persona in questione ha iniziato a manifestare un comportamento unruly in fase di volo. Per effettuare l’operazione, nel pieno rispetto delle normative vigenti, è stato altresì necessario prolungare l’attesa sulla pista e per alleviare il più possibile il disagio agli altri passeggeri, il personale di bordo ha offerto acqua e assistenza.

Nel contempo, si è verificato un caso di malessere a bordo per il quale è stato prontamente richiesto l’intervento di un medico che ha prestato soccorso alla passeggera in difficoltà.

La donna ha poi scelto di proseguire il volo non appena tutte le procedure del caso sono state attivate”.