Home Politica Politica Genova

Pasquetta, assessori e consiglieri regionali a pranzo con i malati

0
CONDIVIDI
Pasquetta, menu ligure negli ospedali della nostra regione

In vista dell’iniziativa “Menù tipico ligure” in programma domani, giorno di Pasquetta, Regione Liguria ha comunicato in quali ospedali e strutture sanitarie si recheranno il governatore Giovanni Toti, gli assessori e i consiglieri, di maggioranza e opposizione, che hanno risposto positivamente all’invito della vicepresidente e assessora alla Sanità Sonia Viale.

GENOVA

Toti e Viale si recheranno alle 12 all’Ospedale Policlinico San Martino (Monoblocco) per assaggiare il menù servito ai degenti ricoverati presso i reparti di Medicina Generale e Gastroenterologia. A seguire, intorno alle 13 circa, saranno all’Istituto Giannina Gaslini per portare il saluto di Regione Liguria ai piccoli degenti che avranno assaggiato i piatti tipici genovesi.

Il sindaco di Genova, Marco Bucci, assaggerà i piatti tipici liguri serviti ai degenti dell’Ospedale Galliera.

La consigliera regionale Lilli Lauro pranzerà presso la Rsa psichiatrica Il Cammino di Genova-Quarto mentre il consigliere Franco Senarega si recherà all’ospedale Villa Scassi.

IMPERIA E PROVINCIA

Nell’imperiese, il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana e l’assessore Marco Scajola parteciperanno all’iniziativa presso l’ospedale di Imperia. Mentre l’assessore Gianni Berrino si recherà all’ospedale di Sanremo.

SAVONA E PROVINCIA

Nel Savonese, l’assessore Mai sarà presente presso l’ospedale di Albenga, il consigliere Angelo Vaccarezza al Santa Corona di Pietra Ligure. Il senatore Francesco Bruzzone sarà all’ospedale San Paolo di Savona, insieme a Paolo Ardenti che, a seguire si recherà presso l’ospedale di Cairo Montenotte.

TIGULLIO

Nel Tigullio, hanno aderito all’iniziativa i consiglieri Giovanni De Paoli (ospedale di Lavagna) Claudio Muzio (ospedale di Sestri Levante) e Fabio Tosi (ospedale N.S. di Montallegro di Rapallo).

LA SPEZIA E PROVINCIA

Nello Spezzino, l’assessore Giacomo Giampedrone parteciperà all’iniziativa organizzata all’ospedale Sant’Andrea della Spezia insieme al consigliere Andrea Costa mentre la consigliera e neo senatrice Stefania Pucciarelli sarà presente all’ospedale di Sarzana.

L’orario in cui sarà servito il pranzo ai degenti varia da struttura a struttura, indicativamente dalle 11.30 alle 12.