Home Cronaca Cronaca Imperia

Parcheggia il motorino in corso Cavallotti e ne ruba un altro: pizzicato

Polizia (foto d'archivio)

Nei giorni scorsi, giungeva presso la Sala Operativa del Commissariato di Sanremo la segnalazione di un furto di motorino.

La proprietaria del motociclo riferiva agli agenti di aver parcheggiato il suo mezzo davanti ad una tabaccheria di corso Cavallotti per effettuare un acquisto, lasciando però le chiavi inserite nel quadro di accensione.

Uscita poco dopo dal locale, non aveva più trovato il motorino. Dalla visione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, gli uomini della polizia individuavano un soggetto che giungendo a bordo di un motorino, si accostava al mezzo della donna e con questo, dopo essere sceso dal proprio, si allontanava rapidamente.

Gli agenti notavano gli indumenti e il casco indossato dal soggetto che si allontanava a bordo del motorino appena rubato.

Dalle verifiche effettuate sullo scooter lasciato sul luogo  del furto, i poliziotti risalivano al proprietario, un sanremese di 43 anni con numerosi precedenti di polizia, che nel giro di poche ore veniva rintracciato in via Duca degli Abruzzi.

L’uomo, accompagnato negli uffici di polizia, veniva indagato per furto aggravato. In questa sede emergeva anche che il soggetto era sprovvisto di patente in quanto revocatagli nel 2013 e gli veniva, così, contestata anche la guida senza patente con fermo amministrativo del motociclo.

La legittima proprietaria del mezzo veniva contattata dagli agenti per la restituzione del proprio motorino.