Home Sport Sport La Spezia

Pallavolo, trasferta difficile per il Lunezia Volley

0
CONDIVIDI

Trasferta molto difficile per il Lunezia Volley atteso sabato 12/1, ore 20, alla palestra “Don Gnocchi” di Lavagna dall Admo. La squadra parte alle ore 17.30 più o meno da Via della Cisa, arbitrano Giancarlo Perelli e Massimo Lerici, si gioca per l’ 11.a giornata del campionato di Serie C ligure femminile.

Al rientro dopo l’operazione la banda Serena Bernardini, quanto meno in panchina il capotano Denisa Marku, altro schiacciatore attesa anche da molto più tempo. Morale buono, si è lavorato bene durante la pausa per le feste, benché per le festività ci sia stato ovviamente chi si è assentato.

Soddisfazione tutto sommato per quella che nell’amichevole di qualche giorno fa a Barbarasco, contro il Podenzana secondo nel Girone B della Serie D, è stata la prima sperimentazione della variante tattica “PC”: vale a dire palleggiatore-centrale, in quanto poggia su un solo centrale a fianco dell’alzatore, fondandosi per il resto solo su schiacciatori e opposto.

Per la cronaca è finita 2-2 (ci si era accordati per fare 4 set) e per la prima volta da oltre un anno ha messo piede in partita, seppur per pochi minuti, appunto la Marku che oltre tutto ha fatto pure un punto. Finora Denisa aveva “solo” ripreso di recente ad allenarsi con assiduità.

(Nella foto Denisa Marku, appena entrata in campo nell’amichevole contro il Podenzana a Barbarasco alcuni giorni or sono, a un anno abbondante dal noto infortunio).