Home Sport Sport La Spezia

Pallavolo, oltre 100 atleti alla Scuola Spezia

Il presindente Panciroli

La Scuola Pallavolo Spezia “sfonda” il centinaio di giocatori (sono nella stragrande maggioranza ragazze e bambine, essendo il sodalizio di pallavolo femminile, ma nel Minivolley che è a ranghi misti non sono pochi neanche i bambini) e nel frattempo ufficializza il proprio organigramma tecnico-dirigenziale, che al quarto anno di vita vede tuttora Vidardo Panciroli alla presidenza, Andrea Menini il suo “vice”.

A completare gli organi dirigeniziali Stefania Dal Mut e Loredana La Barile, Marco Puligheddu e Gaetano Sinagra, Davide Tivegna e Paolo Pascucci.

Questi gli allenatori categoria per categoria: 1.a Divisione Andrea Boschi, 3.a Divisione – Antonio Autunno, Under 14 – Giorgiana Gianardi, U13 e U12 – Nicola Ruggia. Alla gestione tecnica del “Mini” che costituisce il grosso del club, o “S3” come si dice ora, cooperano: Autunno, Puligheddu, Ruggia, Sinagra ed Angelo Taranto.

Da non scordare inoltre che la Scuola Pallavolo Sp ha costituito con le giovani ragazze Under 18 e insieme al Centro Volley Spezia la Elsel La Spezia, che partecipa al campionato ligure di Serie D “donne”, nonché porta da tempo avanti il Progetto Scuole sulla base del quale insegna attività sportiva a indirizzo pallavolistico nelle elementari e medie della città. A quest’ultimo riguardo gli Istruttori federali sono Autunno e Ruggia.

(Nella foto il presidente Vidardo Panciroli).