Home Sport Sport La Spezia

Pallavolo – Okay la partenza della Mulattieri Creations

Punto strappato al gran favorito del campionato Admo Lavagna

Santo Stefano Magra – Promettente l’avvio di campionato in Serie C maschile ligure di una Mulattieri Creations che, a quanto pare, non si rassegna in casa Valdimagra Volley a fare da seconda squadra a quella Zephyr Trading militante in B.
I santostefanesi allenati da Elia Botti hanno infatti strappato un punto a un Admo Lavagna che, dopo aver sfiorato la promozione nella scorsa stagione pallavolistica arrivando secondo, si è ripresentato adesso con un parco-giocatori da vincere questa C.
Al Palaconti di Santo Stefano Magra i rossoblù si sono difatti arresi soltanto al tie-break e i lavagnesi si sono dovuti accontentare di 2 punti. Rocambolesco lo “score”, coi locali due volte sotto di un set perso 25-20, due volte capaci di rimontare con lo stesso risultato, infine sconfitti a un quinto set terminato 21-19 !
Per la cronaca i giovanissimi padroni di casa si sono schierati con Sisti a volte rilevato da Zaccaria al palleggio e Bottaini (Dario: fratello minore di quel Fabio che fa il “martello” nella Zephyr) in diagonale, dove s’è visto pure Argellati, al centro Conti e il veterano De Lucchi, Rossi libero; di banda si sono alternati Calcagnini, Vergassola e Vescovi, questi ultimi due pure della Trading…ha fatto capolino anche il “jolly” Vanacore. Adesso trasferta a Vado Ligure.
Infine ecco il “tabellino”.
MULATTIERI – ADMO 2 – 3
SET: 20-25 / 25-20 / 20-25 / 25-20 / 19-21.
MULATTIERI CREATIONS VALDIMAGRA: Sisti, Zaccaria, Bottaini, Argellati, De Lucchi, Conti, Vescovi, Vergassola, Calcagnini, Vanacore, Rossi libero. N.e. Grossi e Chiocca. All. Botti.
ADMO LAVAGNA: Brunengo, Alessandrini, Canepa, Spinetto, Tomà, Matalone, Materno, Podestà, Rissetto, Rossi L., Tomà, Saperdi, Garibaldi F. e Garibaldi L. liberi. All. Cremisio.
ARBITRI: Stefano Centofanti e Alba Piazza.
A seguire poi gli altri risultati in quella che era la 1.a giornata.
Acli Santa Sabina Ge-Spazio San Antonio Ge 3-0, Colombiera Project-Colombo Genova 1-3, Spinnaker Albisola-Spazio Sport Pontedecimo 3-0, Tre Stelle Villaggio Chiavari-Sabazia Vado 0-3 e Avis Finale Ligure-Futura Bertoni Ceparana.
Per concludere vediamo il prossimo turno nel weekend a venire.
Admo-Avis, Bertoni Futura-Spinnaker, Colombo-Acli S. Sabina, Sabazia-Mulattieri, S. Antonio-3 Stelle e Spazio Sport-Colombiera.

Nella foto il centrale Mattia De Lucchi