Home Sport Sport La Spezia

Pallavolo – Iniziano male i playoff per la Trading Logistic

La Spezia – Quella che forse è stata la peggior Trading Logistic Spezia dell’annata finora, busca ad Acqui Terme un 3-0 dalla Negrini Cte, che rischia fortemente di fermarne subito il cammino nei playoff di Serie B.

Domenica 16/5 al Palamariotti spezzino ci vorrà probabilmente invece la miglior Trading Logistic stagionale, per vincere 3-0 o almeno 3-1 e andare così al “golden set”, che gli sprugolini avrebbero in tal modo peraltro la fortuna di giocare in casa.

Rimane magari, al di là delle assenze delle ali Iacopini e soprattutto Lanzoni che dovrebbero essere oramai al rientro, un unico rammarico: se con un briciolo di fortuna i biancazzurri sul filo di lana (è finito 28-26…) avessero vinto anziché perso il primo set, l’unico da loro giocato decentemente, chissà che l’intero incontro non avrebbe potuto prendere altra piega. Ma ivi siamo nel campo delle congetture, dei “se”, dei “ma” ecc. ecc.

Per la cronaca al Centro sportivo di Mombarone i liguri si sono disposti con Puccetti a costruire e Raso opposto, Biasotto e capitan Moscarella in mezzo, Briglia e Giannarelli di mano con Briata libero. Un paio di volte il duo tecnico Berti-Cecchi ha inserito ad alzare il giovane Figini, presumibilmente nel tentativo di scuotere un po’ la situazione, per un attimo ha fatto capolino il veterano Tagliatti e nel finale Moretti ha rimpiazzato Moscarella.

I piemontesi, i quali paiono aver recuperato le molte assenze che li hanno torturati in questi mesi con l’eccezione del forte opposto Gavazzi, si sono schierati con Carrozzato al palleggio e capitan De Michelis in diagonale; Bettucchi e Scarrone di banda con Magnone e Dispenza ad alternarsi da libero, alla schiacciata s’è visto pure Passo, al servizio è entrato un paio di volte Di Miele.

Tabellino.

NEGRINI CTE ACQUI – TRADING LOGISTIC SP  3 – 0

SET: 28-26 in 30 minuti ( 25-14 in 20 / 25-14 in 19.

TRADING LOGISTIC LA SPEZIA: Puccetti 0, Figini 0, Raso 14, Biasotto 6, Moscarella 2, Moretti 0, Briglia 6, Giannarelli 5, Tagliatti 0, libero Briata;,n.e. Venturini. All. Berti e Cecchi.

NEGRINI CTE ACQUI: Carrozzato 1, De Michelis 10, Perassolo 8, Zappavigna 8, Passo 0, Bettucchi 9, Scarrone 11, Di Miele 0, liberi Magnone e Dispenza; n.e. Micro, Baedo, Cireasa. All. Astori e Ceriotti.

ARBITRI: Foschi e Giusto.

Nella foto un frangente della gara