Home Sport Sport Genova

Pallanuoto Recco-Sabadell, Di Fulvio: dovremo lottare

Torna la grande pallanuoto a Genova: sabato alle Piscine di Albaro la Pro Recco affronta gli spagnoli del Sabadell.

Una partita da vincere per cominciare al meglio il 2018 europeo e restare in vetta. Francesco Di Fulvio ne ha parlato ai microfoni di Radio Babboleo.

“Abbiamo chiuso l’anno vincendo a Herceg Novi e siamo ripartiti battendo il Brescia in trasferta. Sabato sarà un’altra battaglia, in Champions League è raro vedere partite dall’esito scontato e anche se siamo favoriti ci sarà da lottare e soffrire”.
FINAL EIGHT: “Da quando abbiamo saputo che giocheremo le finali in casa, a Genova, mi immagino spesso quelle giornate, sarà un evento unico, l’ambiente caldo, la piscina piena. Non dobbiamo però farci influenzare da questo, ma al contrario rimanere concentrati in acqua e fuori”.
IMPEGNI: “Il mister ha ragione, le partite sono tante, forse troppe. Sinceramente a dicembre un po’ di stanchezza cominciava a farsi sentire, poi per fortuna abbiamo staccato per dieci giorni e ricaricato le batterie. Ci aspetta un calendario intenso fino alla Final Four di Coppa Italia, sia con la Pro Recco sia con il Settebello, ma a me onestamente giocare piace”.
PRO RECCO EXPERIENCE: “È una iniziativa insolita per il nostro sport, ma molto bella e costruttiva che fa certamente bene alla pallanuoto.