Home Sport Sport Genova

Pallanuoto, Recco ok in Champions contro l’Herceg

Pallanuoto

Mercoledì di Champions per le due squadre italiane. Nella decima giornata dei preliminari  alla piscina La Sciorba di Genova la Pro Recco bate 10-5 (parziali 1-1, 4-1, 4-2, 1-1) i montenegrini dell’Herceg Novi.

Tripletta per l’olimpionico mancino Mandic in una partita sempre condotta dai tredici di Vujasinovic. Nell’antica Ragusa lo Jug Dubrovnik dell’azzurro Renzuto Iodice (in gol) batte 10-7 l’AN Brescia (parziali 1-1, 5-2, 1-1, 3-3). Decisivo l’ex di turno, il centroboa Luka Loncar, autore di una tripletta.

Per i campioni d’Italia, a qualificazione acquisita in quanto ospitanti la Final Eight, nessun problema dall’altro delle nove vittorie ed una sconfitta nel girone B; nell’altro gruppo la situazione è più incerta: sulla qualificazione dell’Olympiakos in testa a 25 punti non dovrebbero esserci dubbi, ma gli altri tre posti a disposizione se li giocheranno quattro squadre attualmente racchiuse in soli tre punti: dai 21 del Barceloneta, 19 lo Jug e 17 il Brescia. Si torna in vasca il 31 marzo