Home Sport Sport La Spezia

Pallanuoto – Parte con un pari il Lerici “donne”

Lerici – Inizia con un pareggio il cammino nel campionato di serie B di pallanuoto femminile per il Lerici Sport. Uguale a quella della scorsa stagione, con l’eccezione di Marta Pellegri che ha chiuso la carriera rimpiazzata da Anna Buttà ex Venere Azzurra, la squadra lericina è sempre agli ordini di mister Marco Rolla…però con una “rosa” arricchita da cinque “under” di annata 2007/2008 che hanno così la “chance” di affacciarsi alla B con tanto dì esperienza da mietere (senza scordarsi, precisa coach Rolla, dei risultati).

Intanto appunto esordio a Sori, in vasca “Comunale” scoperta, dove alla fine è stato pari nonostante un avvio molto difficoltoso, al termine di un match molto fisico ed equilibrato. Migliore in campo forse il portiere Raffo, che ha parato tre rigori inoltre debutto in 1.a squadra della Davini.

Domenica 1.o Maggio infine “overture” casalinga contro il Bogliasco B alla “Cicci Rolla“ della Venere Azzurra. L’altro risultato della prima giornata di campionato, per concludere, ha viso il Camogli imporsi al Bogliasco 1951 per 9-2; pertanto classifica: Rn Camogli punti 3, Ssd Lerici Sport e Sori Pool Beach 1, Bogliasco 0.

Tabellino.

SORI POOL BEACH – LERICI SPORT  5 – 5

PARZIALI: 0-0 / 4-2 / 0-1 / 0-2.

SSD LERICI SPORT: Raffo, Rizzi, Davini, Pini, Mini (1), Di Guglielmo (2), Talocchi, Fioriti (1), Buttà (1), Strata, Mezzani, Gianstefani. All. Rolla.

Nella foto un recentissimo allenamento del Lerici femminile