Home Sport Sport Genova

Pallanuoto | La Rari Nantes Sori cade in casa col Bologna 7-12

Valerio Benvenuto (Foto: Gian Cavassa)

La Rari Nantes Sori cade in casa col Bologna 7-12, troppo forti gli ospiti. Valori diversi in acqua questo in sintesi la sfida tra Sori e Bologna, motivo per cui gli ospiti vincono 12 a 7 al termine di una partita a tratti fisica.

Subito in salita i granata, sotto 3 a 0 nei primi minuti.

Il divario rimane lo stesso durante i quattro tempi, con i ragazzi di De Ferrari che, a differenza di quanto avevano preparato, non riescono a ripartire ed aggredire l’avversario nelle prime due frazioni di gioco.

Il Bologna è squadra di livello e lo dimostra nella gestione dell’incontro ma il Sori non riesce a fare quel salto di qualità ad inizio terzo tempo, quando sembrava essere entrato in partita, commettendo troppi errori anche in superiorità numerica.

Le buone notizie arrivano dalle parate del portiere Benvenuto e dalla tripletta di Valerio Benvenuto dal centro.

I granata non hanno mai mollato, nuotando fino alla fine, sapevano di non aver l’obbligo di vincere contro una corazzata ma si sono ben districati.

Qualche gol poteva essere evitato ma l’obiettivo adesso sarà la preparazione  dell’incontro con il Como, in programma a Monza tra due settimane. (nella foto di Gian Cavassa: il centroboa della Rari Nantes Sori: Valerio Benvenuto numero 8 della Rari Nantes Sori, autore di 3 bellissime reti)

Il tabellino

R.n Sori: Benvenuto S., Elefante, Olcese, Morotti 1, Viacava, Rojas Borges 1, Digiesi 1, Benvenuto V. 3, Penco 1, Cocchiere, Costa, Ninfo, Polipodio All. De Ferrari

Bologna De Akker: Ghiara, Pliskevic 2, Martelli, Baldinelli 3, Ramacciotti, Bagnari, Guerrato 2, Spadafora, Leonardi 1, Pozzi 1, Cocchi 2, Cecconi, Boggiano 1 All. Perez

Parziali: 1-5, 2-1, 1-4, 3-2

Arbitri Castagnola – Piano