Home Sport Sport Genova

Pallanuoto, A1F: Rapallo vince ed è terzo

0
CONDIVIDI

Quattordicesima giornata, quinta di ritorno. Si conferma terza nella regular season la Rapallo Pallanuoto che passa in casa della Cosenza Pallanuoto.

Match double face con le calabresi avanti 4-1 dopo dodici minuti e 5-4 con Di Claudio a 6’40 del penultimo quarto; successivamente le cosentine, che pagano il 2/8 in superiorità numerica contro il 6/9 delle avversarie, si spengono e le liguri piazzano un 4-0 di break per 8-5 finale.
Otto giocatrici di movimento a segno, con la cinquina di una strepitosta Viacava, Falconi imbattuta per diciassette minuti e sei azioni in inferiorità numerica difese su sette per la Bogliasco Bene che travolge 13-3 la RN Florentia e resta al quarto posto in classifica a quota 21, a meno uno da Rapallo.
Un gol di Zerbone all’ultimo respiro consente alla Kally NC Milano di strappare un punto al Foro Italico contro la SIS Roma. Giallorosse sul +2 (5-3) con Galardi che si conferma centroboa di talento; poi le meneghini ribaltano il punteggio con Crevier e due tocchi morbidi di Menczinger. Quarta frazione palpitante con Giachi e Tankeeva che riportano avanti le capitoline (7-6). Sembra fatta per la SIS ma Zerbone a cinque secondi dalla sirena conclusiva beffa Sparano e griffa il 7-7 conclusivo.
Nel anticipo di mercoledì, davanti alle telecamere di Waterpolo Channel, la capolista L’Ekipe Orizzonte ha sbancato la piscina delle tricampionesse d’Italia della Plebiscito Padova per 8-3, rafforzando il primato (tredici vittorie e un pareggio) in campionato che avrà l’epilogo con la Final Six di Firenze dall’11 al 13 maggio. Entrambe le squadre sono impegnate domani nel match di ritorno dei quarti di finale di Eurolega.

A1 femminile

14^ giornata – sabato 17 marzo 2018

Cosenza Pallanuoto-Rapallo Pallanuoto 5-8
SIS Roma-Kally NC Milano 7-7
Bogliasco Bene-RN Florentia 13-3

Mercoledì 14 marzo
Plebiscito Padova-L’Ekipe Orizzonte 3-8 – trasmessa su Waterpolo Channel