Home Cronaca Cronaca Savona

Operazione sicurezza a Savona: oltre 2000 persone controllate

Operazione sicurezza a Savona: oltre 2000 persone controllate
Una Volante della Polizia a Savona (foto di repertorio)

Nel quadro della costante attenzione alla sicurezza, il Questore di Savona ha promosso una settimana intensiva di operazioni preventive.

La Polizia di Stato ha intensificato i controlli del territorio, coinvolgendo sia gli agenti delle Volanti e del Commissariato di Alassio, sia il personale del Reparto Prevenzione Crimine “Liguria” di Genova, in vista delle prossime festività pasquali.

Durante la scorsa settimana, le operazioni di controllo si sono concentrate nelle città di Savona, Alassio e Albenga, portando all’identificazione di oltre 1.330 persone e al controllo di 460 veicoli. Inoltre, sette individui sono stati segnalati alle autorità giudiziarie e due sono stati arrestati.

Particolarmente significativo è l’emanazione, da parte del Questore, di un provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di un ventinovenne italiano, con divieto di ritorno nel Comune di Albissola Marina (SV) per quattro anni.

Complessivamente, l’attività di prevenzione della Polizia di Stato in provincia, condotta con tutte le sue specialità e articolazioni, ha visto l’identificazione di oltre duemila persone, il controllo di settecento veicoli e la denuncia all’A.G. di otto individui, nel periodo compreso tra lunedì 18 e domenica 24 marzo.

“I controlli – spiegano dalla Questura – continueranno anche nelle prossime settimane, estendendosi su tutto il territorio provinciale, per garantire massima sicurezza a tutti i cittadini.”