Home Cultura Cultura Genova

OPEN DAY AL MUSEO DI STORIA NATURALE G. DORIA

Il Museo di Storia Naturale “G. Doria” apre le porte ad una nuova stagione di attività didattiche, a cura di ADM – Associazione Didattica Museale, e dedicate a bambini e ragazzi.

AL MUSEO DI STORIA NATURALE “G. DORIA”Facciamo ConoScienza? In collaborazione con Associazione Didattica Museale

Il Museo “G. Doria” apre le porte ad una nuova stagione di attività didattiche, a cura di ADM – Associazione Didattica Museale, e dedicate a bambini e ragazzi.

Si inizierà sabato 28 settembre, dalle ore 15 alle ore 18,  con un allegro open day dal titolo “Facciamo ConoScienza?”.

In questa occasione il Museo Doria aprirà le porte a curiosi, appassionati, amici di ADM, insegnanti, famiglie e a tutti coloro che vorranno provare le numerose attività proposte da ADM.

Lo scorso anno si è concluso con grande soddisfazione dello staff ADM che ha registrato una partecipazione e un interesse alle iniziative proposte sempre crescente.

Sono state numerosissime infatti le scuole che hanno preso parte a laboratori didattici all’interno del Museo, ben 382 attività svolte per un totale di 8000 bambini.

Stesso interesse per le iniziative dedicate alle famiglie e che si svolgono ogni weekend in Museo: 113 attività per un totale di circa 3500 partecipanti.

Altro fiore all’occhiello di ADM sono le feste di compleanno svolte sempre all’interno della struttura museale e che permettono ai più piccini di divertirsi imparando: ben 194 compleanni organizzati, per un totale di oltre 3000 bambini.

Questi numeri e il caloroso sostegno dei tanti appassionati che prendono parte con vivo interesse alle iniziative proposte rappresentano, per ADM, il principale incoraggiamento a proseguire il percorso intrapreso ormai da diversi anni, con sempre maggiore entusiasmo, professionalità e precisione.

L’open day di sabato sarà la battuta d’inizio di un anno che, confidiamo, sarà ancora più gratificante dei precedenti! L’ingresso all’open day è gratuito e non serve alcune prenotazione.

Per info: Genova@assodidatticamuseale.it

TEL. 3348053212