Home Cultura Cultura Genova

Oggi al The Space Cinema Porto Antico di Genova arriva Materia viva

Oggi al The Space Cinema Porto Antico di Genova arriva Materia Viva
Oggi al The Space Cinema Porto Antico di Genova arriva Materia Viva

Oggi al The Space Cinema Porto Antico di Genova arriva Materia Viva, il primo docufilm sui Rifiuti di Apparecchiature Elettriche

The Space Cinema Porto Antico di Genova. Un progetto, prodotto da Libero Produzioni in collaborazione con Erion WEEE (il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei RAEE), che vede tra i protagonisti grandi nomi nazionali ed internazionali e nasce con l’obiettivo di sensibilizzare gli italiani sui temi legati alla sostenibilità.

Prima della proiezione, pubblica e gratuita, si entrerà nel vivo dei temi trattati dalla pellicola con un panel di esperti, che vedrà salire sul palco anche Giovanni Battista Raggi, Presidente AMIU Genova, e Alberto Cappato, Direttore Innovazione Sviluppo e Sostenibilità del Porto Antico di Genova. Alla serata sarà inoltre presente Matteo Campora, Assessore ai Trasporti, Mobilità Integrata, Ambiente, Rifiuti, Animali, Energia del Comune di Genova.

L’evento, infatti, sarà anche l’occasione per una challenge sulla sostenibilità: chi porterà i propri piccoli RAEE o pile esauste riceverà in omaggio un voucher per una bibita e popcorn.