Home Cronaca Cronaca Italia

Oggi a Roma la manifestazione internazionale “Verità è Libertà”

0
CONDIVIDI
Oggi a Roma la manifestazione internazionale “Verità è Libertà”
Una precedente manifestazione No Green pass a Roma (l Circo Massimo)

Gli organizzatori: Dalle 14.30 in piazza San Giovanni a Roma in difesa della Costituzione e dei diritti umani. Manifestazioni in tutta Italia. A Milano è atteso il premio Nobel Luc Montagnier

No pass e no vax, ma non solo, tornano in piazza oggi a Roma contro la “dittatura sanitaria” e per urlare “Verità è Libertà”. Oggi a Roma stanno convergendo da tutta Italia, ma anche dall’estero, gli appartenenti ad oltre 40 associazioni e a numerosi comitati. Tutti uniti per protestare pacificamente contro il Green pass, l’obbligo vaccinale per gli over 50 e per certe categorie, ma anche per l’ “incapacità del governo Draghi a governare l’Italia” e “a salvaguardare le famiglie” dagli aumenti dell’energia e dell’inflazione e dei generi di prima necessità.

Oggi a Roma la manifestazione internazionale “Verità è Libertà”
Oggi a Roma la manifestazione internazionale “Verità è Libertà”

L’appuntamento è stato fissato per oggi, sabato 15 gennaio 2022, a Roma in piazza San Giovanni a partire dalle 14.30 fino alle 19.30. La manifestazione è organizzata dal Coordinamento Piazze per promuovere “Verità e libertà per i diritti costituzionali umani” ed è stato diffuso a macchia d’olio sui social in particolare Telegram e Facebook.

La paura è quella che tale manifestazione o meglio “sit-in” come la definiscono gli organizzatori possa degenerare in problemi di ordine pubblico e sicurezza. Diversi gli interventi previsti.

Sono gli stessi organizzatori a rassicurare che si tratterà di una manifestazione pacifica e che eventuali facinorosi verranno isolati da un servizio d’ordine. “Noi saremo tranquilli si legge in un post su Telegram, faremo il nostro sit-in. L’unico timore che abbiamo è quello, com’è già successo, dei possibili infiltrati violenti che cercheremo subito di isolare”. “Ribadiamo che si tratta di una manifestazione pacifica”.

Lo scorso giovedì, a tale proposito, c’è stato un tavolo tecnico ad opera dei vari organizzatori che ha discusso le misure da adottare ed è arrivata la rassicurazione che si tratterà di un evento pacifico e non ci saranno degli atti, né delle proteste violente.

Tra l’altro per varie motivazioni e diverse vedute non ci saranno alcuni “leader” no vax.

In zona San Giovanni non sono comunque previste particolari misure di sicurezza, se non la presenza delle forze dell’ordine in presidio come da protocollo e la Digos.

E proprio tra i manifestanti ci saranno diversi componenti delle forze dell’ordine che sono stati sospesi per non essersi vaccinati.

In tutta Italia, nel mentre, ci saranno manifestazioni analoghe.

In particolare a Milano in piazza XXV Aprile dalle 15 alle 18 dove è atteso il premio Nobel Luc Montagnier.

Anche a Genova ci sarà un incontro alle 15 in piazza De Ferrari al quale seguirà dalle 17 corteo con percorso via XX Settembre, via Cadorna, corso Buenos Aires, corso Torino, piazza Palermo.

Ecco alcune foto fatte alle ore 15 di sabato 15 01 2022