Home Cronaca Cronaca Genova

Odissea per un viaggio con Intercity da Genova a Milano

Un iIntercity a Ronco Scrivia

Odissea oggi per i passeggeri del treno Intercity 674 partito da Livorno e diretto a Milano Centrale.

A raccontarcelo un genovese che ha impiegato oltre 5 ore per spostarsi da Genova Principe a Milano Centrale.

Il primo stop è avvenuto poco dopo Genova Principe e successivamente si sono verificate altre cinque fermate tra il capoluogo ligure e Ronco Scrivia con la stazione raggiunta dopo uno stop di circa un’ora con ripartenze di qualche minuto nella galleria dei Giovi.

Nel mentre il treno si fermava nelle gallerie, si genervano scene di panico, anche per l’assenza della corrente elettrica con conseguente mancanza di aria condizionata e luce.

Una volta in stazione a Ronco Scrivia il personale viaggiante di Trenitalia annunciava che l’Intercity non avrebbe proseguito la propria corsa e che un altro treno, l’Intercity 680 avrebbe effettuato una fermata straordinaria per permettere a tutti i viaggiatori di proseguire il loro viaggio verso Milano.

Il personale delle Ferrovie si è prodigato nel distribuire bottigliette d’acqua per far fronte al caldo ed al disagio.

Ciliegina sulla torta anche l’Intercity 680 ha effettuat, a sua volta, delle soste sembra per il malfunzionamento della linea elettrica, riportando a sua volta un ritardo di oltre 80 minuti.

Alla fine un viaggio Intercity da Genova Principe a Milano Centrale è durato oltre 5 ore tra la rabbia generale dei viaggiatori italiani e turisti stranieri.

G.R.

Odissea per un viaggio con Intercity da Genova a Milano