Home Consumatori Consumatori Genova

Nuovo volo Genova-Olbia, ma solo sabato e da 20 luglio a 31 agosto

Volatile urta motore aereo, rientro in emergenza al Colombo
Un aereo ITA Airways all'Aeroporto di Genova (foto di repertorio)

Nuovo volo stagionale Ita Airways Genova-Olbia, ma soltanto dal 20 luglio al 31 agosto 2024.

Il nuovo collegamento, che è possibile acquistare già a partire da oggi, sarà operativo ogni sabato (partenza da Genova alle 15.20 e arrivo in Sardegna alle 16.40. Partenza da Olbia alle 17.30 e arrivo nel capoluogo ligure alle 18.35).

“L’apertura – hanno spiegato da Ita Airways – del nuovo collegamento tra l’aeroporto di Genova ed Olbia nella stagione estiva contribuisce a rafforzare l’offerta di Ita Airways su Genova e va ad aggiungersi alle 4 frequenze giornaliere già operate dalla compagnia su Roma Fiumicino che, attraverso le prosecuzioni, connettono il capoluogo ligure anche con le destinazioni nazionali, internazionali ed intercontinentali servite dal proprio network.

Inoltre, il nuovo volo dimostra ancora una volta l’assoluta importanza per Ita Airways della Sardegna e della connettività del suo territorio e dei suoi cittadini, che la compagnia si impegna ad assicurare collegando l’Isola da Cagliari con Roma e Milano.

Il collegamento sarà effettuato con Airbus A220, aeromobili leggeri, silenziosi ed efficienti, con dimensioni ideali per servire il network nazionale ed europeo e consumi di carburante ed emissioni di CO₂ per posto inferiori del 25% rispetto alla precedente generazione di aeromobili di corto raggio”.