Home Cultura Cultura Genova

Novità per i cittadini di Rapallo

Villa Devoto-Rapallo
Villa Devoto-Rapallo

Novità per i cittadini di Rapallo. Il Comune acquisterà Villa Devoto che diventerà punto di riferimento culturale per tutta la Città.

Novità per i cittadini di Rapallo. La dichiarazione del primo cittadino.

Tra i punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, convocato per il 10 novembre alle ore 21.00, troviamo quello riguardante l’acquisizione in proprietà comunale di Villa Devoto.

Il sindaco Carlo Bagnasco, nel corso di una diretta Facebook, ha esposto le motivazioni dell’acquisto e la destinazione d’uso che l’immobile andrà a ricoprire una volta acquistato.

Il primo cittadino esordisce:

“L’acquisto riveste diverse finalità e molteplici vantaggi, in primo luogo, secondo un principio di buona amministrazione andiamo ad ottimizzare e valorizzare il patrimonio comunale.

L’operazione fa seguito all’alienazione di Villa Riva, un immobile vincolato e non fruibile da parte della cittadinanza, venduto a 1 milione e 700 mila euro, a fronte di una base d’asta che era stata fissata a 1 milione e 380 mila euro generando così un plusvalore per la collettività di circa 320 mila euro.

Questo ci ha consentito di andare ad acquistare una Villa meravigliosa con una storia e un legame indissolubili con la nostra Città, un luogo in ottime condizioni e utilizzabile fin da subito che diventerà, anche grazie al lavoro dell’assessore al turismo Elisabetta Lai, punto di riferimento artistico e culturale, sede di eventi e associazioni, luogo di ritrovo e formazione per la cittadinanza.

Ringrazio l’assessore al bilancio e al patrimonio Antonella Aonzo per aver seguito tutto il necessario iter burocratico”.