Home Consumatori Consumatori Genova

Meno isolati: bus da Rapallo a Portofino anche il giorno di Natale | Video

Anche il giorno 25 dicembre verrà effettuato un servizio di navetta festivo sul percorso Rapallo – Santa Margherita – Portofino. Una decisione che “va incontro alle richieste delle amministrazioni locali e di rilanciare il territorio” come ha sottolineato ieri il consigliere delegato ai Trasporti Claudio Garbarino .

La prima (linea 7 / 7A) partirà dalla zona del casello autostradale di Rapallo (Sant’Anna Edicola), proseguendo su via Mameli fino alla stazione FS di Rapallo, per poi arrivare fino a Santa Margherita Ligure FS.

Da qui sarà a disposizione la seconda navetta per Portofino (linea 82 spezzata dalla passerella pedonale in località Cervara). I passeggeri arriveranno alla prima sosta e percorreranno a piedi il ponte pedonale appena inaugurato.

Città Metropolitana ricorda che sulla linea 82 è necessario munirsi del Portofino Pass, utilizzabile già sulla linea 7.

Chi utilizza la sola linea 7 per muoversi tra Rapallo e Santa Margherita può utilizzare il titolo di viaggio ordinario tariffa A (1.80 euro con validità temporale di 75 minuti).

Le tariffe Portofino pass prevede un ticket di solo andata da 3 euro e di 5 euro per andata e ritorno. In caso di acquisto a bordo, la tariffa viene maggiorata di un euro. Il biglietto può essere richiesto al capolinea o durante le fermate direttamente al conducente.