Home Cultura Cultura Genova

Liceo Da Vigo sarà a Chiavari con l’indirizzo: Giornalismo

Presentazione: Liceo Da Vigo sarà a Chiavari con l’indirizzo: Giornalismo.

Guido Massone, dirigente scolastico del liceo Da Vigo, ha presentato la mattina del 21 dicembre le novità che riguardano il liceo “Da Vigo-Nicoloso”, in procinto di aprire una sezione staccata dell’indirizzo linguistico a Chiavari per il prossimo anno scolastico.

Dal 1° settembre del 2019 perciò la scuola avrà tre sedi: Rapallo, Recco e Chiavari, tre saranno anche gli indirizzi: classico, scientifico e linguistico. Agli studenti del linguistico verrà offerta la possibilità di studiare anche la lingua russa, mentre l’altra novità riguarda l’attivazione di un nuovo indirizzo dedicato a giornalismo, media e comunicazione a Rapallo, per il liceo classico, è previsto questa specialità già per il 2019.

A Chiavari il triennio del linguistico avrà invece un indirizzo in giornalismo internazionale. Anche il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, vicesindaco metropolitano, era alla presentazione della mattina di ieri. Oggi pomeriggio alle ore 16.30 alla Società Economica di Chiavari, Guido Massone presenterà la nuova sezione staccata di Chiavari del linguistico alla città della riviera del levante ligure.ABov