Home Spettacolo Spettacolo Imperia

Night Dreamers a San Bartolomeo al Mare

0
CONDIVIDI
Night Dreamers a San Bartolomeo al Mare
Night Dreamers - Quartetto torinese

Night Dreamers a San Bartolomeo al Mare. Il quartetto torinese si esibirà stasera, 8 agosto, al Rovere Jazz Festival con il concerto “Téchne”.

Night Dreamers a San Bartolomeo al Mare sul Sagrato del Santuario

Questa sera al Rovere Jazz Festival i Night Dreamers

Sul Sagrato del Santuario, magiche atmosfere musicali in uno dei luoghi di raccoglimento più suggestivi della Riviera

Terza ed ultima serata del Rovere Jazz Festival questa sera a San Bartolomeo al Mare.

Ad esibirsi saranno i Night Dreamers, quartetto torinese che dal 2017 è la resident band di Nessun Dorma, programma tv in onda su Rai 5.

La formazione si è cimentata in numerosi e personalissimi arrangiamenti di composizioni di celebri autori italiani, ospiti del programma (tra gli altri Stefano Bollani, Angelo Branduardi e Pino Donaggio).

Inoltre, ha suonato insieme ad artisti del calibro di Enrico Rava, Tullio De Piscopo, Patrizio Fariselli ed Eugenio Finardi. Il gruppo è stato invitato al Festival “Il jazz italiano per le terre del sisma”, evento organizzato dal MiBAC per sostenere i comuni del centro Italia colpiti dal terremoto.

Nel 2019 i Night Dreamers hanno preso parte all’edizione 39 dell’Ivrea Jazz Festival e si sono esibiti nel concerto di apertura del Torino Jazz Festival.

Il quartetto è stato impegnato nella produzione del primo lavoro in studio: Téchne, un concept album interamente composto da brani originali, dedicato al mondo dell’automobile, intesa come simbolo della frenesia della vita quotidiana, ma anche come emblema del progresso, della velocità e dell’ingegno umano.

Il concerto verrà introdotto dalla presentazione a cura di Maurilio Giordana del libro “Around me … jazz” (Aracne Editrice, prefazione di Giuseppe Conte) di Umberto Germinale, fotografo di Ospedaletti (IM), uno dei maggiori esperti di fotografia applicata al jazz, che ha voluto mettere su carta una vita passata dietro le quinte a riprendere o organizzare i più significativi eventi jazz della Riviera dei Fiori e della Costa Azzurra.

Night Dreamers a San Bartolomeo al Mare
Rovere Jazz Festival

Night Dreamers

EMANUELE SARTORIS pianoforte
SIMONE GARINO sax
DARIO SCOPESI contrabbasso
ANTONIO STIZZOLI batteria

Maggiori informazioni:

Rovere Jazz Festival
San Bartolomeo al Mare
Sagrato del Santuario di N.S. della Rovere
Domenica 8 agosto > Night Dreamers
Ore 21:30
Ingresso gratuito
Posti limitati con accesso limitato causa norme anti Covid-19
Direzione artistica: Alex Nicoli
Associazione Culturale La Ritmica.