Home Cronaca Cronaca Genova

Neonato nigeriano muore dopo circoncisione fatta da un santone

Cadavere trovato a Sanremo, il 25enne sarebbe morto per un mix di farmaci e stupefacenti
Cadavere trovato a Sanremo, il 25enne sarebbe morto per un mix di farmaci e stupefacenti

E’ avvenuto in un’abitazione di Genova Quezzi

Un neonato è morto in seguito ad una circoncisione effettuata in un’abitazione di Genova Quezzi.

Del caso se ne occupa la Squadra Mobile. La madre 25 enne e la nonna del piccolo, due nigeriane, sono state portate in Questura per essere interrogate.

Sarebbero state le stesse donne a chiamare i soccorsi. I sanitari giunti nell’abitazione non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del neonato e chiamare la polizia.

Il piccolo aveva poche settimane di vita, mentre il padre non è in Italia.

Al vaglio degli investigatori l’ipotesi che a praticare la circoncisione potrebbe essere stata una terza persona chiamata dalle due donne.

Al vaglio degli uomini della Squadra Mobile i cellulari della madre e della nonna del neonato morto per risalire ai contatti avuti negli ultimi giorni.

Solo pochi giorni fa, alla fine di marzo, c’era stato un altro intervento  di circoncisione effettuato in una casa che era risultato fatale.

Madre e nonna del bambino morto sono state arrestate per omicidio preterintenzionale.

Con loro è stato arrestato anche un africano considerato dalle donne un ‘santone’ che avrebbe praticato la circoncisione. L’uomo che è stato bloccato a Ventimiglia mentre fuggiva in Francia, ha 34 anni, è anche lui nigeriano ed è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di avere praticato la circoncisione clandestina.

Gli investigatori della squadra mobile lo hanno rintracciato nei pressi del confine tramite il cellulare.