Home Spettacolo Spettacolo Savona

Nell’Oratorio di N.S. Assunta di Varazze è ritornato il Natale Vazin

Nell’Oratorio di N.S. Assunta di Varazze è ritornato il
Nell’Oratorio di N.S. Assunta di Varazze è ritornato il "Natale Vazin", dopo tre anni di "riposo forzato" sabato 17 dicembre torna la festa

Nell’Oratorio di N.S. Assunta di Varazze è ritornato il “Natale Vazin”, dopo tre anni di “riposo forzato” sabato 17 dicembre torna la festa

Nell’Oratorio di N.S. Assunta di Varazze è ritornato il “Natale Vazin”, che ha visto la partecipazione di numerosi bimbi e bimbe della locale Scuola di Musica “Onda Sonora”, con canti e musica che hanno allietato il numeroso pubblico accorso a questo atteso appuntamento con la tradizione natalizia varazzina.

La manifestazione, che ha riscosso un lusinghiero successo di calda simpatia, è stata organizzata dalla Confraternita “N.S. Assunta” e dall’Associazione Culturale “U Campanin Russu”, con la collaborazione della Scuola di Musica “Onda Sonora”, diretta da Valeria Bruzzone e Walter Bianchi, con interventi poetici in dialetto ligure di Mario Traversi.

L’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale, complimentandosi per la riuscita di un evento che, oltre al significato religioso che riporta alle radici delle tradizioni locali, rappresenta una nota di ottimismo rafforzato dalla significativa presenza di tanti giovanissimi/e, staffetta di purezza e di concreta continuità per un domani di speranza e di pace.

Al termine della bella manifestazione, il Priore della Confraternita ospitante, Andrea Delfino, ha tagliato il nastro del Presepe che rappresenta uno spaccato del centro storico di Varazze dei vecchi tempi, seguito da un sempre apprezzato rinfresco.

L’evento è stato ripreso dal Cameraman Giuseppe Bruzzone di Televarazze (canale 99 – AMA Liguria).