Home Cronaca Cronaca Italia

Nella notte a Lampedusa arrivati 532 migranti in 4 sbarchi

Nella notte a Lampedusa arrivati 532 migranti in 4 sbarchi

A Lampedusa è stata una notte di sbarchi: con 4 diverse imbarcazioni, sono arrivati 532 migranti. Ad intervenire sono state le motovedette della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza.

Al loro arrivo, tutti i migranti, sono stati controllati dal punto di vista sanitario e sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola.

Su una delle quattro imbarcazioni soccorse, a 12 miglia da Lampedusa, c’erano 297 subsahariani, fra cui due donne e due minori.

Il natante di 15 metri è stato scortato fino a molo Favarolo dalle motovedette Cp 282 e Cp 306 della Guardia costiera assieme al pattugliatore Pv4 delle Fiamme gialle.

Poco prima, a 5 miglia dall’isola, era stata intercettata un’altra imbarcazione di 10 metri con a bordo 56 persone, di cui 27 donne e 4 minori, mentre a 12 miglia era stato trovato un altro natante con a bordo 85 subsahariani.

Infine, poco dopo le 8, sono arrivati, intercettati ad un miglio dalla costa, altri 94 migranti di diverse nazionalità. Tutti i natanti sono stati sequestrati.