Home Cultura

Natale in anticipo a Prato Nevoso

Natale estivo a Prato Nevoso
Natale estivo a Prato Nevoso

Natale in anticipo a Prato Nevoso dove torna il Magico Paese di Natale in versione estiva! Dall’8 al 24 luglio per tre weekend consecutivi.

Natale in anticipo a Prato Nevoso per un’anteprima natalizia tra i monti.

Dopo una bellissima edizione 2021, torna per il secondo anno il Magico Paese di Natale in versione estiva, tra le montagne di Prato Nevoso.

La località sciistica ed estiva infatti è entrata lo scorso anno nel circuito di uno degli eventi natalizi più longevi, amati e popolari d’Italia, nonché decimo (e unico italiano) nella classifica dei migliori mercatini natalizi d’Europa per la prestigiosa associazione European Best Destinations.

L’assoluta novità immaginata dal circuito turistico di Prato Nevoso e dagli organizzatori del Magico Paese di Natale è quella di costruire insieme un evento natalizio a luglio:

Prato Nevoso, collocata a 1500 metri e circondata dal meraviglioso panorama delle Alpi Liguri, ospiterà infatti l’unico mercatino di Natale in quota e fuori stagione.

Una gustosa anteprima del Mercatino di Natale più grande d’Europa.

Dall’8 al 24 luglio, per tre weekend consecutivi, Prato Nevoso si trasformerà nella residenza estiva di Babbo Natale e dei suoi elfi, con giochi, animazione e un bellissimo mercatino di prodotti enogastronomici e artigianali, con scenografiche casette di legno e tanti oggetti e delizie locali da assaggiare.

Lo scenario sarà quello dello chalet Il Rosso, struttura raggiungibile in ebike, a piedi o con la telecabina dieci posti “La Rossa Panoramica”. Un sistema innovativo per raggiungere i 2000 metri di quota, con un impianto futuristico dal comfort e dallo stile unico.

Nell’area antistante lo chalet, luogo perfetto per rilassarsi e godersi il panorama mozzafiato, sarò dunque allestita una piccola ma deliziosa preview del Mercatino natalizio del Magico Paese, con prodotti tipici, nocciole, vini e tanti altri prodotti del territorio.

Si potranno acquistare inoltre originali addobbi natalizi artigianali e tanti altri bellissimi oggetti, pensando già ai regali di Natale!

Inoltre, per la gioia dei bambini e delle famiglie, ad attendere i visitatori al magico mercatino natalizio fuori stagione ci sarà Babbo Natale in persona, che accoglierà tutti i bambini per salutarli e ascoltare i loro desideri in anticipo per il Natale 2022 due volte al giorno dal venerdì alla domenica, al mattino (10.30-12-30) e al pomeriggio (14.30-16.30).

Inoltre, per il primo anno verrà realizzato un divertente pranzo della Vigilia in versione estiva, che si terrà domenica 24 luglio presso il bellissimo Chalet Il Rosso.

Il Magico Paese di Natale estivo di Prato Nevoso andrà in scena nei weekend dell’8-10 luglio, 15-17 luglio e 22-24 luglio con mercatino e animazione per i più piccoli dalle 10 alle 17.30.

Tre weekend magici e diversi dal solito, che si inseriscono nella ricca proposta turistica estiva di Prato Nevoso, tutta improntata al divertimento outdoor e all’accoglienza per le famiglie.

Prato Nevoso: la proposta per l’estate

Prato Nevoso è una località sciistica ed estiva inserita nella splendida cornice delle Alpi Liguri in provincia di Cuneo.

Collocata a 1500 metri di altitudine nel comune di Frabosa Sottana (CN), risulta facilmente accessibile grazie alla sua posizione ottimale che le permette di essere raggiunta dai principali capoluoghi del Piemonte e della Liguria.

Un paradiso delle due ruote

Prato Nevoso è il luogo perfetto per gli amanti della bicicletta, in qualsiasi forma e di qualsiasi età.

A disposizione dei ciclisti, la località offre un Bikepark con trail dedicati a bikers di ogni livello (anche e soprattutto ai più piccoli) e una fitta rete di sentieri dedicati alle eBike con tour guidati alla portata di tutti per scoprire panorami mozzafiato e sentieri pittoreschi.

Prato Nevoso Village

Le famiglie troveranno a Prato Nevoso un grande parco giochi a misura di bambino, ideale per il divertimento dei più piccoli e il relax dei più grandi.

Il Prato Nevoso Village si trova nella bellissima e soleggiata Conca di Prato Nevoso con numerose attività per l’intrattenimento e l’animazione dei nostri piccoli ospiti. Il parco giochi è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 con orario continuato.

Oltre agli spettacoli dell’animazione, i castelli gonfiabili e l’area relax gli ospiti troveranno: una pista con mini quad, un centro equestre per passeggiate a cavallo, il laser game, il parco avventura e una serie di campi sportivi per calcio, golf, pallavolo, beach volley, tennis, basket e mini golf.

Gli eventi a Prato Nevoso 

L’estate di Prato Nevoso è ricchissima di eventi. Ci sono gli appuntamenti periodici, come la pedalata al tramonto in eBike tutti i venerdì e i Fitness Events organizzati settimanalmente.

A partire dal 10 di luglio, inoltre, inizieranno le Serate del Borgo, con appuntamenti d’intrattenimento e musica dal vivo.

E poi tanti eventi per bambini, un’intera serata dedicata al golf (la Golf Night Challenge, il 17 luglio), la Sagra dell’Acciuga in quota (dal 23 al 25 luglio), la Grigliata di Ferragosto e tanto altro.

Maggiori info

Sulla località e sulla proposta turistica: https://pratonevoso.com

Sul Magico Paese di Natale delle Terre Unesco: https://magicopaesedinatale.com