Home Politica Politica Genova

Muzio: al Villa Scassi buona sanità, grande impegno durante emergenza Covid-19

Presidente II commissione consiliare Sanità Claudio Muzio (FI) al Villa Scassi

“Ho avuto modo di toccare con mano le eccellenze presenti al Villa Scassi di Sampierdarena, un grande ospedale che offre un servizio sanitario di fondamentale importanza per la città di Genova e non solo.

Questa struttura ha saputo dare una risposta rilevante al grave problema  dell’emergenza sanitaria che si è abbattuta anche sulla nostra regione e su Genova.

Vi è stato uno sforzo organizzativo immane per fare fronte alle conseguenze dell’emergenza Covid-19 e per continuare a garantire gli interventi indifferibili.

Ne è una prova evidente la riconversione in tempi rapidissimi della chirurgia ortopedica e traumatologica in una chirurgia multidisciplinare”.

Lo ha dichiarato stamane il presidente della II commissione regionale Sanità Claudio Muzio (FI) a seguito della visita nell’ospedale di Sampierdarena, dove ha incontrato i direttori e il personale delle strutture complesse Grandi Ustionati e Chirurgia Plastica, Ortopedia e Traumatologia, Nefrologia e Dialisi, Urologia, il responsabile dell’area professionale infermieristica della struttura complessa delle Professioni Sanitarie dell’Asl3 e la direttrice sanitaria Marta Caltabellotta.

“Al Villa Scassi – ha aggiunto Muzio – ho conosciuto tanti bravi medici e operatori che con passione, competenza e spirito di servizio forniscono prestazioni sanitarie di elevata qualità. Questa struttura è la prova che in Liguria vi è tanta buona sanità che merita di essere conosciuta e valorizzata”.