Home Spettacolo Spettacolo La Spezia

Musica e teatro con il festival Paganiniano

Festival Paganiniano

Opera Buffa di Luigi Maio per viaggiare con Paganini e Rossini tra musica e teatro

Il 3 agosto a Montemarcello una nuova esilarante perfomance del famoso Musicattore

Il 3 agosto a Montemarcello, il Festival Paganiniano mette in scena un’opera buffa scritta e musicata da Luigi Maio, attore musicista, autore e regista, che porterà il pubblico in un alternativo viaggio tra Paganini e Rossini. Uno spettacolo in cui il Musicattore veste i panni di  un folle  Luigi  Maio,  impazzito  per  eccessiva immedesimazione  con gli autori delle musiche da lui interpretate, si crede la reincarnazione del grande autore del Barbiere di Siviglia  e  del  Turco  in  Italia, ma è  un  Rossini  affetto  da  personalità  multipla che  a   tratti  assume  le  vesti  dei  già  citati  suoi  rivali. Al Musicattore, infatti, avvezzo all’interpretazione simultanea di vari personaggi, basta ascoltare il brano di un altro compositore per assumerne l’identità…. Ma come andrà a finire…? Anticipiamo solo che dovrà intervenire lo staff medico della clinica psichiatrica che lo ospita, il trio Arrigo Bagnasco Grillotti. Una performance che vede sul palco oltre a Maio, Luca Arrigo al flauto, Francesco Bagnasco al violino, Enrico Grillotti al pianoforte e l’attrice Anna Manella.

Un mix di cultura e divertimento da non perdere! La serata inizierà alle ore 21.00 in Piazza XIII Dicembre e, per raggiungere la località, La Società dei Concerti onuls, organizza il servizio di Bus-navetta gratuito, che partirà dalla prima delle tre fermate alle ore 19.30, di cui si può usufruire previa prenotazione via mail, o al 347/7804093 (Lella). La manifestazione è realizzata dalla Società dei Concerti della Spezia con il contributo di Regione Liguria, il sostegno di Fondazione Carispezia, dello sponsor Isagro Spa, assieme al Comune di Carro, a tutti i comuni aderenti all’iniziativa, e all’Associazione Amici del Festival Paganiniano.

Per informazioni e prenotazioni: Società dei Concerti a info@sdclaspezia.it, T. 0187 731214 www.sdclaspezia.it o Facebook https://www.facebook.com/societadeiconcertionluslaspezia/.