Home Cronaca Cronaca Genova

Muore Naù, il delfino di 19 anni dell’Acquario di Genova

Genova, riaprono Acquario e Museo del Mare

Naù, il delfino dell’età di 19 anni è morto oggi presso l’Acquario di Genova. « Il quadro clinico dell’animale nell’ultimo periodo si presentava complesso con presenza di calcoli renali, alterazioni comportamentali e alimentari affrontate con terapie mirate e regimi alimentari specifici condivisi anche con il network di colleghi veterinari nazionali ed internazionali.

Era sottoposto a cure veterinarie e monitorato costantemente potenziando il personale addetto». Si legge in una nota dell’Ente. L’animale ha vissuto nelle vasche della struttura genovese dal 2012.

Verrà eseguito l’esame post mortem dallo staff medico veterinario della struttura, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta e i patologi dell’Università di Padova, per determinare la causa del decesso.

«Resta il profondo dolore della direzione e di tutti i dipendenti dell’azienda per la perdita di un animale che, come tutti quelli ospitati vengono curati quotidianamente con professionalità e dedizione.» Si legge nella nota.ABov