Home Cronaca Cronaca Genova

Morandi | Commemorazione per i ragazzi di Torre del Greco

La commemorazione per i ragazzi di Torre del Greco

L’assessore al bilancio e ai lavori pubblici Pietro Piciocchi ha partecipato questa mattina, in rappresentanza del Comune di Genova, ad una cerimonia in commemorazione delle vittime di ponte Morandi nel corso della quale è stata deposta una corona di alloro sul ponte pedonale delle “ratelle”.

Alla cerimonia erano presenti alcuni familiari, tra i quali i genitori di Gerardo Esposito e Antonio Stazione, due dei giovani di Torre del Greco che hanno perso la vita nel tragico crollo del 14 agosto.

“È davvero difficile trovare le parole per esprimere tutto il nostro dolore – ha detto l’assessore Piciocchi –. Abbiamo voluto come Amministrazione trovare un momento per testimoniare la nostra vicinanza anche a chi, come voi, viene da lontano ed è accomunato alla nostra comunità da questa tragedia. La nostra non è una vicinanza formale e momenti come questo concorrono a mantenere viva una memoria che deve essere trasformata in un monito affinché simili drammi non abbiano a ripetersi. Solo così i vostri familiari non saranno morti invano”.