Home Cronaca Cronaca Genova

Meteo | Temperatura in discesa e sole, domenica torna la pioggia

Temperatura in discesa e sole, domenica torna la pioggia

Temperatura in discesa in Liguria. Nella notte appena trascorsa, secondo le rilevazioni di Arpal sono stati segnati a Genova 7.7 gradi; a Imperia 7.5; alla Spezia 6.5 ma e a Savona 5.7 gradi di minima registrata.

Anche nell’entroterra si è verificato un calo delle temperature con valori scesi nuovamente al di sotto dello zero in diverse località: -5.2 a Poggio Fearza (Imperia), -4.3 a Pratomollo (Genova), -2.3 a Colle Belenda (Imperia), -2.2 sul Settepani (Savona) e -0.2 a Casoni di Suvero nello spezzino.

Oggi e domani saranno due giornate quasi primaverili, ma già da domenica arriveranno le nubi che porteranno un po’ di pioggia. Proprio la pioggia che sarà protagonista nella prossima settimana a partire da martedì 9 aprile fino a domenica 14 aprile.

Le previsioni secondo Arpal

Oggi, venerdì 5 aprile:

L’alta pressione porterà una giornata di sole, con addensamenti di nubi in mattinata nell’entroterra di Levante. Nuovo aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio.

Venti: deboli o moderati da Nord in rotazione dai quadranti meridionali.

Mare: molto mosso, in calo fino a mosso.

Umidità: sui valori medio-alti.

Domani, sabato 6 aprile:

Una perturbazione in arrivo dalle Baleari porta una giornata all’insegna della nuvolosità irregolare. Al mattino saranno presenti addensamenti anche consistenti, mentre nelle ore centrali si verificheranno ampie schiarite e prevalenza di sole. In serata ci sarà un nuovo aumento della nuvolosità.

Venti: deboli settentrionali o di direzione variabile, rinforzi da Sud-Ovest a Ponente la sera.

Mare: poco mosso o mosso. Umidità: su valori medio-alti.