Home Cronaca Cronaca Genova

Meteo | Le previsioni di Arpal fino a venerdì 27 marzo 2020

La situazione sull'Italia al satellite Meteosat alle 12.35

Ecco le previsioni meteo di Arpal fino a venerdì 27 marzo.

Oggi, mercoledì 25 marzo. Dal pomeriggio locali e deboli spolverate nevose nell’entroterra più probabili sui versanti di confine di A e sulla parte occidentale di D. Venti 50- 60km/h da Nord, Nord-Est con rinforzi di burrasca sui rilievi e raffiche oltre 100km/h, in ulteriore intensificazione in serata. Durante la notte e le prime ore del mattino condizioni di diffuso disagio fisiologico per freddo su DE e nell’interno di ABC, localmente lungo le coste.

Domani, giovedì 26 marzo. Precipitazioni sparse fin dal mattino a carattere nevoso a tutte le quote su DE, sopra i 200-300m nell’interno di ABC. A fine giornata ci aspettiamo spolverate diffuse e cumulate localmente deboli su A e sulla parte occidentale di D. Su tutte le zone e per tutta la giornata venti da Nord- Est 60-70km/h con rinforzi di burrasca forte sui crinali e raffiche sui 120-140km/h. Mare localmente agitato sui capi di A; diffuso disagio per freddo soprattutto nell’interno.

Dopodomani, venerdì 27 marzo. Precipitazioni diffuse inizialmente a carattere nevoso nell’entroterra sopra i 200-300m ma con quota neve in risalita; non si escludono cumulate nevose localmente deboli su DE e nell’interno di AB al mattino, SEGUIRE GLI AGGIORNAMENTI. Venti da Nord-Est 60-70km/h con rinforzi e raffiche oltre i 100km/h, in lento calo. Temperature in aumento ma nelle prime ore del giorno permangono condizioni di disagio per freddo nell’entroterra.