Home Cultura Cultura Genova

Medioevo e mistero a Sopralacroce

Medioevo e mistero a Sopralacroce

E’ stato rinviato a domenica 29 settembre 2019 l’evento denominato “Medioevo e mistero a San Martino di Licciorno”, una kermesse fatta di spettacoli, musica, gastronomia e cultura che si svolge nell’entroterra di Lavagna, in località Sopralacroce.

Una manifestazione che ruota attorno all’affascinante e misteriosa chiesa di San Martino di Licciorno appunto, struttura di origine romanica datata XI sec., posizionata in zona strategica lungo la via del sale.

Le associazioni ed i volontari della vallata hanno organizzato un nutrito programma che parte dalle ore 11.00 con l’apertura di stand di prodotti tipici, a seguire spettacoli teatrali, musica e laboratori per grandi e piccini.

Grande protagonista della giornata sarà la “baciocca”, ovvero la tipica focaccia locale fatta di prodotti poveri ma saporiti, una ricetta antica tutta da scoprire. La giornata proseguirà tra spettacoli circensi e l’aperitivo del giullare a chiudere la giornata. Un ‘idea interessante ed originale per scoprire le bellezze dell’entroterra ligure, capace come sempre ad affascinare qualunque tipo di turista.

Per informazioni: info@unamontagnadiaccoglienza.it oppure 334 61 17 354.

Roberto Polleri

Medioevo e mistero a Sopralacroce: il programma