Home Politica Politica Genova

Mascherine agli ospedali, Viale ringrazia farmacisti liguri: grande senso di responsabilità

Assessora regionale alla Sanità Sonia Viale (Lega)

“In un momento difficile come questo, non può mancare da parte nostra il ringraziamento a Federfarma Liguria e all’Ordine regionale dei farmacisti, che si sono messi immediatamente a disposizione per fornire agli operatori ospedalieri e sociosanitari i Dispositivi di protezione individuale eventualmente in loro giacenza”.

Lo ha dichiarato stamane la vicepresidente e assessora regionale alla Sanità Sonia Viale all’indomani dell’emanazione dell’ordinanza n.7 di Regione Liguria che, tra le altre misure, prevede l’obbligo per le farmacie di comunità sul nostro territorio di mettere a disposizione i “Dpi” in giacenza per gli ospedali e le strutture sociosanitarie.

“Un’ordinanza accolta con grande senso di responsabilità – ha spiegato Viale – e  ovviamente concordata. A tutti i farmacisti, in prima linea come tutti gli operatori della salute in questo momento particolarmente delicato per la Liguria, va la mia rassicurazione che, quando i Dpi saranno disponibili in numero adeguato penseremo sicuramente anche a loro”.