Home Cronaca Cronaca Genova

Marocchino ruba in via gramsci portafoglio ad un giovane e lo aggredisce: denunciato

Rissa a colpi di machete a Caricamento, un ferito
Una rissa (immagine di repertorio)

I fatti sono successi intorno alle mezzanotte in via Gramsci. In soccorso del giovane sono giunti anche dei senegalesi

I poliziotti dell’U.P.G. hanno denunciato un 21enne marocchino per furto e lesioni personali, reati entrambi aggravati poiché commessi approfittando di una situazione di vulnerabilità della vittima.

Il giovane, insieme ad altri due soggetti fuggiti prima dell’arrivo della Polizia, ha sottratto il portafogli ad un 26enne che, accortosi di quanto stava avvenendo, ha cercato di opporsi senza però riuscirci, a causa di un problema nell’utilizzo di una mano.

I tre, forti del vantaggio fisico, hanno cominciato a deriderlo passandosi il portafogli di mano in mano, mentre lui cercava inutilmente di riprenderlo.

Ad assistere alla scena, però, c’era anche un gruppo di senegalesi che sono intervenuti in aiuto del giovane permettendogli così di rientrare in possesso di quanto gli era stato asportato.

Il 21enne, indispettito dall’intromissione dei presenti, ha cominciato un alterco con una giovane donna, anch’essa intervenuta in soccorso che, a sua volta, è stata difesa dalla vittima.

A quel punto è nata una colluttazione durante la quale il marocchino ha sferrato al malcapitato due violenti calci al ventre che lo hanno fatto cadere a terra, provocandogli una ferita ad una mano, giudicata guaribile in 3 giorni.

Il 21enne è stato, anche sanzionato per la violazione della normativa “anticovid” poiché fuori dalla propria abitazione oltre l’orario consentito.