Home Cronaca Cronaca Genova

Marocchino ruba 17 capi d’abbigliamento alla Upim

Ruba all’Upim e scappa: cittadino lo insegue e lo fa arrestare
L'Upim di via XX Settembre a Genova

Individuato nei giardini di piazza della Vittoria a rimuovere le etichette: arrestato dalla Polizia locale

Un ventitreenne marocchino che, insieme a un complice, aveva saccheggiato la Upim di via XX Settembre, è stato arrestato dalla Polizia locale del nucleo Reati predatori del 1º distretto. Una dipendente del grande magazzino li ha visti uscire con il bottino senza passare dalle casse.

La donna li ha seguiti, chiamando la Polizia locale senza mai perderli di vista e indicando agli agenti che i due si erano appartati dietro alcune siepi, in un’aiuola di piazza della Vittoria.

In quel luogo, i due, stavano rimuovendo tutte le etichette dai 17 capi trafugati del valore complessivo di 333,83 euro. All’arrivo degli agenti, uno dei due è riuscito a scappare mentre l’altro è stato catturato dagli agenti.

Il ragazzo, un marocchino senza fissa dimora, pregiudicato per reati specifici e irregolarmente presente sul territorio nazionale oltre che già oggetto di un ordine di allontanamento dalla città del Questore, ha opposto resistenza aggredendo gli agenti di Polizia locale e tentando di fuggire.

È stato arrestato per rapina impropria e portato nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima.