Home Cronaca Cronaca Genova

Marocchino ladro seriale, pizzicato per 4 furti in un giorno

Dominicane rubano vestiario all’OVS della Fiumara: prese
Furto in negozio (immagine di reperorio)

Il responsabile delle sicurezza di un negozio del centro di Genova, in via Perani, lo ha visto entrare nel camerino con numerosi capi d’abbigliamento, ha sentito il rumore della rottura di plastica e lo ha poi visto uscire con una borsa a tracolla gonfia.

Poi, dopo aver accertato che nel pavimento del camerino erano state abbandonate le placche antitaccheggio danneggiate, lo ha fermato oltre la barriera delle casse dove l’uomo non aveva pagato nulla.

Nella borsa in suo possesso era presente merce per un valore di 126 euro.

I poliziotti delle Volanti e del Commissariato Centro, intervenuti subito dopo, lo hanno accompagnato in Questura e qui hanno scoperto che al mattino era già stato denunciato dai Carabinieri per un furto alla Fiumara e nel pomeriggio dai poliziotti del Commissariato Cornigliano per due furti, sempre alla Fiumara, uno a danno dell’Oviesse e l’altro nei confronti di un negozio di Ottica.

Il 22enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale e pregiudicato, è stato arrestato per tentato furto aggravato nella flagranza del reato e sarà processato questa mattina per  direttissima.