Home Cronaca Cronaca Genova

Marcia della Pace e Comunità S. Egidio: a Genova sfilano oltre cento persone

Marcia della Pace e S. Egidio, corteo in centro a Genova

Come ogni inizio d’anno, anche oggi ‬la Comunità di Sant’Egidio ha organizzato in tutta Italia la tradizionale “Marcia della Pace” per far giungere il suo sostegno al messaggio del Papa per la pace nel mondo.

Alla marcia organizzata in centro a Genova, secondo quanto riferito dall’agenzia Ansa, hanno partecipato “oltre 100 persone”. Tanti i giovani e i bambini.

Prima della partenza, alle 15, presso la Basilica dell’Annunziata c’è stato l’intervento del cardinale Angelo Bagnasco, che ha portato il suo saluto alla Comunità di S. Egidio e ai genovesi.

“Questo è un momento bello – ha spiegato Sergio Casali della Comunità genovese di S. Egidio – ma è anche un momento serio perché i cartelli che portiamo in marcia ricordano i tanti Paesi in cui sono in corso conflitti, guerre o terrorismo. Questo, però, è anche un momento di confronto per la nostra società. Un segnale che vogliamo mandare perché troppo spesso sentiamo un linguaggio duro, involgarito, che sembra indicare la violenza come soluzione di tanti problemi. Noi, invece, assieme a tanta gente, vogliamo affermare che il valore fondante del nostro continente è la pace”.