Home Cronaca Cronaca Genova

Maltempo, lettera aperta dei sindacati Diccap e Sulpl al sindaco Bucci

Claudio Musicò (Diccap-Sulpl)

Il segretario dei sindacati Diccap e Sulpl della polizia locale, Claudio Musicò, ha inviato una lettera aperta al sindaaco di Genova Marco Bucci in merito alla gestione della sicurezza per il maltempo che ha colpito la città e dell’allerta meteo.

“Egr. Sindaco, ancora una volta il corpo di Polizia Locale di Genova ha dimostrato maturità e senso del dovere. Lei lo sa bene perché anche ieri notte era presente durante l’allerta e quindi ha potuto constatare di persona che il Corpo risponde sempre ad ogni chiamata.

Lascio a Lei le considerazioni riguardo l’efficienza e la capacità di programmare un’allerta perché sono certo che ha già fatto le sue valutazioni e ulteriori polemiche sono inutili e sicuramente non costruttive.

Mi aspetto però, da Lei, un plauso ai Colleghi che si sono dimostrati all’altezza della situazione indipendentemente dal fatto che tutto poteva essere gestito e programmato per tempo e invece ha dovuto prendere in mano Lei la situazione per garantire la massima sicurezza.” Claudio Musicò