Home Cronaca Cronaca Genova

Maltempo, domani riapertura strada Campo Ligure-Masone. Toti: fatti, non parole

Campoligure, casa travolta da frana: il soccorso dei VVF (foto d'archivio)

Sarà riaperta domenica sera, a senso unico alternato, la statale della Valle Stura interrotta da martedì scorso da una frana all’altezza di Campo Ligure.

Lo hanno annunciato oggi i responsbaili di Regione Liguria.

“Continuano i lavori – ha spiegato il governatore Giovanni Toti – per ripristinare i danni causati dalla recente ondata di maltempo. Grazie al lavoro costante di tecnici e volontari domani sera la statale verrà riaperta al traffico a senso unico alternato.

Nel frattempo è in corso l’intervento in somma urgenza finanziato da Regione Liguria per liberare le briglie del torrente Berlino, a Rossiglione, dal materiale che lo ostruiva.

Il lavoro sarà completato entro pochi giorni e si aggiunge alla manutenzione delle opere idrauliche del torrente, finanziato con 200mila euro da Regione.

Essere vicini ai cittadini non è solo esserci il giorno del disastro, ma sempre. E soprattutto continuare a lavorare senza sosta come stiamo facendo per i nostri cittadini e per rimettere in sicurezza il territorio.

Lasciamo agli altri le squallide polemiche e strumentalizzazioni a cui non intenderò abbassarmi perché sui temi di allerta e protezione civile non esiste propaganda politica e chi la fa non è degno di rappresentare i cittadini. A loro le chiacchiere, a noi i fatti”.