Home Cronaca Cronaca Genova

Sestri Ponente, distributore automatico alcolici aperto oltre orario consentito

Bottiglie di birra per strada (foto di repertorio)

L’altra sera gli agenti di una pattuglia della Polizia Locale in servizio nel quartiere di Sestri Ponente, transitando davanti a un distributore automatico hanno notato alcuni giovani che prelevavano dalla rivendita diverse bottiglie di birra.

Essendo passata da tempo la mezzanotte, gli agenti sono entrati nel negozio per verificare il funzionamento dei distributori e hanno accertato che erogavano bevande alcoliche oltre l’orario consentito.

Inoltre, il lettore di documenti del distributore, ossia quello che dovrebbe sottomettere l’erogazione delle bevande alcoliche alla verifica della età del compratore, non era funzionante, consentendo così a chiunque di acquistare le bevande alcoliche.

Terminati gli accertamenti, ieri gli agenti hanno convocato in ufficio il titolare dell’esercizio, a cui è stata comunicata l’infrazione dell’articolo 6 comma 2 bis della legge 117/2007 che prevede, appunto, l’obbligo di sospendere l’erogazione di bevande alcoliche dalle 24 alle 6 per tutti gli esercizi di vicinato, con una sanzione di 5.000 euro.

I responsabili della Polizia Locale non hanno riferito se il distributore sia stato chiuso o no.