Home Cronaca Cronaca La Spezia

Maltempo ben 35 interventi dei vigili del fuoco nello spezzino

Interrvento dei vigili del fuoco per il maltempo alla Spezia (foto di repertorio)

I vigili del fuoco sono intervenuti nella giornata odierna per numerosi interventi dovuti al maltempo che ha imperversato nello spezzino.

Sono stati circa 35 gli interventi effettuati complessivamente dai vigili del fuoco della Sede Centrale, dei distaccamenti di Sarzana e Brugnato e del Distaccamento Volontario di Levanto.

La natura degli interventi ha riguardato alberi pericolanti, alberi caduti su sede stradale, frane e smottamenti, e alcuni allagamenti.

Levanto, Bonassola, Beverino, Memola, Val Graveglia, Brugnato, Calice al Cornoviglio, Bolano, Sarzana e Santo Stefano Magra le località colpite che hanno avuto necessità di intervento.

A questi interventi di natura metereologica, si devono sommare gli interventi di soccorso “ordinario”: ascensori bloccati, soccorso a persona e fughe di gas e alcuni principi di incendio.

Verso le ore 13.00 sull’autostrada A12, direzione Sud, tra i caselli di Deiva Marina e Carrodano, veniva segnalata una pianta che si era abbattuta sulla corsia di marcia.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Brugnato che hanno provveduto alla sua rimozione, alla presenza del personale della Polizia Stradale e della Salt, i quali hanno provveduto a incanalare il traffico sulla corsi di sorpasso per il tempo necessario alle operazioni di intervento.