Home Cronaca Cronaca Savona

Maghrebini rubano cellulare a ragazzo ed aggrediscono agenti

Controlli anticrimine e antidroga della Polizia alla Spezia
Un controllo della Polizia

Sono stati arrestati per furto aggravato al Centro Commerciale La città sul Mare di Savona

Nell’ottica del potenziamento dei servizi di prevenzione e di controllo del territorio della Questura, attivati in tutte le zone della città, ieri sera, i poliziotti delle Volanti hanno arrestato due magrebini con l’accusa di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e furto aggravato.

Intorno alle 20,30 di ieri è giunta sul numero di emergenza 112 la segnalazione del furto di un cellulare da parte di due individui, sottratto dalla tasca di un ragazzo.

Giunti velocemente sul posto, vicino al centro commerciale di via Cimarosa, i poliziotti hanno fermato due sospettati trovandoli in possesso del telefonino in questione.

I due, inoltre,  sono stati trovati in possesso di alcune bottiglie  di vino, poi risultate sottratte poco prima ad un supermercato nelle vicinanze.

Condotti in Questura i due hanno tenuto un atteggiamento ostile e aggressivo nei confronti degli agenti che a fatica sono riusciti a contenerli, causando lesioni ad un agente.

Dai riscontri effettuati è emerso che i due stranieri erano già stati denunciati all’Autorità Giudiziaria sabato sera, da un altro equipaggio della Volante con le accuse rispettivamente di inosservanza  dei provvedimenti dell’autorità e inosservanza  della normativa sull’immigrazione.

Gli arrestati, dopo gli atti di rito sono stati posti a disposizione della Magistratura.