Home Consumatori Consumatori Savona

Madonna delle Grazie, rifacimento della piazza di Alassio

0
CONDIVIDI
Madonna delle Grazie, rifacimento della piazza di Alassio

“L’intervento era già stato inserito nel piano opere pubbliche, spiega l’Assessore Giannotta, ma finanziato dagli oneri di urbanizzazione, giunti in ritardo

Il borgo merita di essere riqualificato e non possiamo, nè vogliamo aspettare, per cui insieme all’assessore al Bilancio Patrizia Mordente, abbiamo cercato e trovato le risorse finanziare per procedere quanto prima, e abbiamo deciso di imputare parte di un avanzo di bilancio, sancito nel corso della seduta di Consiglio Comunale del 30 luglio scorso, alla riqualificazione della piazza”.

L’Assessore Giannotta annuncia così l’avvio dell’iter per la gara dei lavori di rifacimento della piazza di Madonna delle Grazie.

“Si tratta di 190mila euro circa – prosegue Giannotta – che serviranno per il rifacimento della Piazza, mentre per i vicoli dovremo attendere il reperimento di nuove risorse finanziarie, e per questo siamo già al lavoro, affinchè l’intero borgo possa risplendere come merita. L’importante però è dare il via ad un’opera promessa nel quadro del programma dell’Amministrazione Melgrati Ter, dimostrando ancora una volta come il Piano delle Opere Pubbliche non sia un libro dei sogni ma un impegno con la città che passo dopo passo stiamo rispettando”.
Il progetto è già stato approvato nella sua fase definitiva; ora gli uffici stanno avviando le procedure per completare la fase esecutiva e l’intero iter per poi  indire la gara e procedere  con l’affidamento dei lavori”.