Home Politica Politica Genova

Lutto in Forza Italia, è morto Beppe Costa

Lutto in Forza Italia, è morto Beppe Costa
Lutto in Forza Italia, è morto Beppe Costa

Era stato un consigliere comunale di Genova

E’ morto l’ex consigliere comunale di Genova (Giuseppe) Beppe Costa e, negli ultimi tempi, responsabile regionale dei Seniores di Forza Italia.

Costa, era nato nel 1945 ed era stato consigliere comunale a Tursi prima per la Dc, poi per il Pdl.

Ad annunciarne la morte, i vertici locali di Forza Italia. “Con Beppe Costa se ne va un grande amico, un dirigente e consigliere fidato, un esponente storico di Forza Italia, una colonna del nostro partito in Liguria, si legge in una nota.

Ci mancheranno la sua esperienza, la sua passione, la sua saggezza politica, il suo equilibrio, la sua conoscenza dei problemi, la sua disponibilità a collaborare in ogni momento all’organizzazione del partito da ultimo come coordinatore regionale del movimento seniores”.

“Forza Italia, con profondo dolore e tristezza ne piange la scomparsa, stringendosi con affetto ai famigliari. Portiamo – nel cuore – scrivono ancora da Forza Italia – i suoi insegnamenti e quell’amore per Genova e la Liguria che ha trasmesso tenacemente lungo tutto il suo lungo percorso politico”.

Diverse le reazioni del mondo politico.

Il coordinatore regionale di Forza Italia Carlo Bagnasco: “Un grande amico, un consigliere fidato, una colonna del nostro movimento politico”.

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Giorgio Mulè: “Piango un amico, piango un esempio di lealtà. Beppe Costa mi ha ‘adottato’ politicamente in Liguria, mi ha preso per mano e ci siamo voluti bene. La morte è stata vigliacca e se l’è portato via senza che potessi salutarlo. Per Beppe la politica era “servizio”, così come erano granitici la fedeltà agli ideali e ai valori di Forza Italia espressi dal presidente Silvio Berlusconi del quale era amico. A noi che restiamo orfani della sua saggezza, gli dobbiamo la tenacia e la costanza nel non avere mai avuto neppure la tentazione di intraprendere le strade dell’opportunismo e dell’ingratitudine rimanendo sempre ancorato a ciò che credeva. Ci mancherai moltissimo, Beppe. Alla famiglia le mie più sentite condoglianze”.

“Ho appena appreso dell’improvvisa scomparsa di Beppe Costa. Se n’è andato nella notte un caro amico, una persona con cui ho condiviso tante battaglie politiche”. Così il sindaco di Alassio, Marco Melgrati.