Home Cronaca Cronaca Genova

Lutto a Genova, è mancato Pierangelo Massa: storico segretario Uil Liguria

Pierangelo Massa (Uil Liguria)

Pierangelo Massa, storico segretario della Uil Pensionati Liguria dal 2007 al 2016, e’ mancato questa notte a Genova. Aveva 73 anni.

Oggi alle 19 è in programma il rosario nella parrocchia di San Rocco di Principe. Domani alle 11.45 sono previsti i funerali.

Massa ricopriva la carica di segretario generale della Uil pensionati Liguria.

Piermassa, come amava firmarsi, era nato a Genova nel 1946 nel quartiere di Cornigliano.

“Era un sindacalista – ricordano i pensionati della Uil – sempre in ascolto e innamorato delle persone delle quali amava conoscere le storie.

Seguiva con attenzione le vicende socio-economiche del paese, tra le sue ultime battaglie, alla guida dei pensionati liguri, c’e’ la lotta contro la solitudine e l’aspirazione alla creazione della consulta regionale degli anziani.

Da oggi ci sentiamo tutti un po’ piu’ soli, ma certi che il cammino intrapreso negli anni da Pierangelo Massa, sia la via da seguire per non perdere mai di vista gli obiettivi di tutela dei lavoratori e delle persone piu’ fragili”.

A ricordare Massa stamane è stato anche l’attuale segretario generale della Uil Liguria, Mario Ghini: “Ci stringiamo attorno alla famiglia e alla Uil Pensionati.

Cresciuto a pane e siderurgia, Massa e’ stato un sindacalista sensibile, grande lettore e interprete delle dinamiche sociopolitiche della Liguria e del Paese.

Ricordiamo con grande affetto il sindacalista che aveva sempre una parola per tutti e che ha sempre rivolto le sue attenzioni verso i piu’ fragili della catena sociale.

Massa lascia un vuoto incolmabile ma anche diversi progetti che noi tutti ci impegneremo portare avanti”.